Bando schedatura organi a canne

19/06/2017

L’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della CEI ha pubblicato un bando per la costituzione di una Lista di esperti per la schedatura di organi a canne storici restaurati con i contributi 8 x mille.

Con l’obiettivo di realizzare una scheda di catalogo dello strumento (SMO) sul Sistema SIGECweb dell' Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD) o aggiornare l’eventuale scheda già esistente, sarà predisposta a cura dell’Ufficio Nazionale in collaborazione con il MIBACT una Lista di schedatori ai quali le Diocesi potranno rivolgersi.

Per essere iscritti alla Lista è necessaria la partecipazione ad un corso di formazione di 20 ore organizzato in collaborazione con ICCD che rilascerà gli attestati di partecipazione, previa verifica finale.

Il Corso di formazione si terrà a Roma, presso la CEI, sede degli Angeli Custodi, in Via Aurelia 468 dal 18 al 20 settembre 2017.

L’ammissione al corso è subordinata ad una selezione per singoli curricula in base alle qualità richieste nel bando allegato.

La scheda di iscrizione e la documentazione necessaria dovrà pervenire all’Ufficio Nazionale unicamente via e-mail all’indirizzo: info.bce@chiesacattolica.it entro e non oltre il 14 luglio 2017.

Bando SMO

Allegato A – Scheda di Ammissibilità