Torino, 27 febbraio 2020: Presentazione del libro “Album” di Nicola Nunziata a Camera (EVENTO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI)

Pubblicato il 14/02/2020

Argomento Fotografia

“Album” di Nicola Nunziata è una pubblicazione ICCD in collaborazione con Fw:books a cura di Francesca Fabiani e Alessandro Coco. Il volume restituisce il lavoro realizzato da Nunziata nell’ambito del progetto “ICCD / Artisti in residenza”, che prevede ogni anno il coinvolgimento di uno o più autori, chiamati ad interagire con le raccolte fotografiche storiche custodite in ICCD.

Ulteriormente rielaborato dal grafico olandese Hans Gremmen, che ne ha curato il layout editoriale, l’opera consegnata da Nunziata al termine della residenza del 2018 e acquisita nelle collezioni di fotografia contemporanea dell’Istituto, è il risultato di un dialogo ininterrotto tra l’autore e gli Album conservati nelle collezioni storiche dell’ICCD, che pone interrogativi e riflessioni a cavallo fra conservazione, storia della fotografia e pratica artistica contemporanea.

 

L’incontro avrà luogo giovedì 27 febbraio 2020, ore 18.30 nella sede del Centro Italiano per la Fotografia in via delle Rosine 18.

Interverranno:

Nicola Nunziata, Fotografo

Francesca Fabiani, ICCD

Alessandro Coco, ICCD

Hans Gremmen, Art Director

Walter Guadagnini, Direttore CAMERA

 

Per partecipare è necessario inviare una prenotazione all’indirizzo: prenotazioni@camera.to

 

Per saperne di più:

http://www.iccd.beniculturali.it/it/159/eventi/4675/e-uscito-il-libro-di-nicola-nunziata-album

http://www.iccd.beniculturali.it/it/194/fondi-fotografici/4733/nicola-nunziata-album