Call for paper della rivista scientifica Il capitale culturale

Pubblicato il 28/11/2022

Argomento Catalogazione

Segnaliamo la call for paper lanciata dalla rivista scientifica Il capitale culturale Studies on the Value of Cultural Heritage, promossa dalla Sezione di Beni Culturali del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo dell’Università di Macerata.

La call sollecita l’invio di contributi sul rapporto fra comunità umane, ambiente e patrimonio culturale, nel momento di crisi economica, sociale, ambientale e culturale che stiamo attraversando. In particolare, si propone di partecipare ad un aperto confronto sulla possibilità di considerare la conservazione preventiva e programmata su scala territoriale e ambientale, quale componente fondamentale delle politiche di sostenibilità e, in particolare, di economia circolare, in coerenza con gli obiettivi ONU 2030 oltre che con la Convenzione di Faro.

Tutti gli interessati potranno inviare il proprio abstract entro il 15.04.2023, ed entro fine maggio verrà comunicata l'eventuale accettazione dello stesso da parte della commissione esaminatrice.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina della rivista dedicata alla call for paper.