Altri contenuti - Customer satisfaction

L’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione sta conducendo da circa un anno un’attività di analisi dell’utenza, al fine di monitorare i livelli di soddisfazione e le istanze della domanda ed avviare interventi migliorativi “mirati” sui servizi offerti.

L’importanza di tale attività risiede nella capacità di intercettare prontamente le esigenze della domanda e i cambiamenti del mercato, predisporre degli interventi correttivi in modo tempestivo rafforzando i punti di forza del servizio offerto e colmando eventuali carenze o punti di debolezza.

A partire dal mese di Dicembre 2016, in occasione dei corsi di formazione e degli eventi organizzati in ICCD è stato somministrato ai partecipanti un questionario di soddisfazione. Il questionario si compone di due parti: la prima parte relativa alla fruizione dei servizi offerti dall’ICCD; la seconda parte relativa alla soddisfazione del corso di formazione o dell'evento oggetto di indagine. Per ciascun intervento formativo o evento sono state elaborate le informazioni raccolte e descritti i principali risultati in un report di dettagli. Qui di seguito è possibile scaricare i report elaborati. 

Premessa

Customer satisfaction del Ciclo di corsi di formazione per il riconoscimento delle tecniche fotografiche storiche, settembre - ottobre 2017