microMANUALI

L'ICCD nel fornire agli utenti una manualistica di supporto agile e soprattutto il più possibile aggiornata, ha scelto di produrre dei microMANUALI ciascuno dei quali servirà a spiegare, in maniera strutturata, una funzione precisa e/o il comportamento del sistema su argomenti specifici.

Si tratta di una serie di manuali snelli e puntuali che privilegia l’aggiornamento continuo a sostegno dell’uso di SIGECweb per tutti gli enti pubblici e privati che partecipano alle attività di catalogazione nelle varie regioni italiane.

Si tratta di un work in progress, frutto di un gruppo di lavoro che vede impegnati funzionari dell'ICCD e tutor sul territorio, che si avvarrà molto del contributo degli utenti e dei casi d’uso che emergeranno.

Di seguito è possibile accedere ai diversi microMANUALI. Si consiglia di consultarli sempre online per essere in possesso della versione più aggiornata sulle modalità d’uso e sulle implementazioni funzionali che vengono realizzate sul sistema. La redazione dei singoli contributi, così come gli eventuali aggiornamenti apportati, saranno sempre datati. Non è stata prevista la stampa di una versione in pdf ma è possibile comunque stampare la pagina così come è visualizzata. Gli utenti che hanno necessità di chiarimenti sono invitati a far riferimento al microMANUALE e alla data di pubblicazione. Sempre da questa pagina è possibile accedere a una serie di approfondimenti su funzioni del sistema e su temi normativi e catalografici.

Per ulteriori informazioni: ic-cd.catalogogenerale@beniculturali.it