Censimento delle Raccolte fotografiche in Italia: appuntamenti

Pubblicato il 10/04/2018

Argomento Fotografia

E’ stato firmato il 27 marzo il protocollo d’intesa con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) per collaborare al Censimento delle Raccolte e degli Archivi Fotografici in Italia, progetto dell’ICCD in collaborazione con Camera.

Il Censimento, finalizzato alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio fotografico in Italia, si configura come un progetto partecipativo che trae forza dalla collaborazione di quanti più soggetti possibili. In questo senso il contributo della FIAF potrà essere determinante per la diffusione presso le numerose sezioni territoriali della Federazione.

Nel frattempo continuano le presentazioni del Censimento. La Fondazione di cultura politica "Basilicata Futuro" in collaborazione con il "Museo Didattico della Fotografia", ai fini della valorizzazione del patrimonio fotografico lucano presentano il Censimento delle Raccolte e degli Archivi Fotografici in Italia. Giovedì 12 aprile alle 17.30, presso il Museo archeologico provinciale di Potenza, interverranno Francesca Fabiani, coordinatore del Censimento dell'Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione, e Barbara Bergaglio, responsabile Archivi di Camera - Centro Italiano per la Fotografia.

Scopri di più