20.09.2022 | Meeting stakeholder network progetto Polifonia a Parigi

Pubblicato il 20/09/2022

Argomento Catalogazione

È in corso oggi il primo meeting rivolto allo Stakeholder Network del progetto #PolifoniaH2020 con l’obiettivo di stabilire una chiara mappatura tra i primi risultati del progetto e gli obiettivi e gli interessi degli stakeholder.

L’incontro internazionale è stato organizzato a Parigi, nella sede del Conservatoire national des arts et métiers e con l’occasione vengono mostrati i progetti pilota attraverso demo, dando la possibilità agli Stakeholder presenti di fornire impressione sui prototipi e le tecnologie immaginate nella fase di ricerca.

L’audience a cui si rivolge il progetto è variegata e interessata al parere di diversi interlocutori afferenti al settore del patrimonio culturale, al settore accademico così come a quello industriale e dell’impresa per la più ampia diffusione. I membri del network che finora hanno aderito alla rete sono i primi a ricevere i set di dati, gli strumenti e le ontologie della ricerca con l’obiettivo di arricchire e migliorare i flussi di lavoro degli stakeholder stessi. La rete offre opportunità di collaborazione, incentivando l’attivazione di nuove ricerche nei vari campi in cui Polifonia è coinvolta. Gli stakeholder possono estendere la propria rete di contatti nei settori musicale, storico, dell'Intelligenza Artificiale, del Knowledge Graph, del Patrimonio culturale, e così via.

ICCD partecipa al meeting con Fabrizio Magnani, Elena Musumeci e Chiara Veninata.