19 luglio 2023 | Inaugurazione sezione mostra Sebastiana Papa presso l'Università di Teramo

Pubblicato il 19/07/2023

Argomento Fotografia

Mercoledì 19 luglio è stata inaugurata a Teramo, presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi, una nuova sezione della sezione della mostra "Sono tutta negli occhi. Sebastiana Papa fotografa (1932-2002)".
La sezione sarà parte integrante del Contemporary Sculpture Garden, il museo diffuso curato dalla prof.ssa Raffaella Morselli che impreziosisce gli ambienti dell'ateneo teramano.
Per l'occasione è stato previsto l'intervento del Rettore dell'Università degli Studi di Teramo Dino Mastrocola, del Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Teramo Christian Corsi, della Delegata alla Cultura del Rettore e Direttrice del Contemporary Sculpture Garden Raffaella Morselli, del Sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto, dell'Assessore alla Cultura di Teramo Antonio Filipponi, del Funzionario ICCD-Ministero della Cultura Rodolfo Felici, dei curatori Gabriele D'Autilia e Gianfranco Spitilli, con la moderazione della giornalista culturale Anna Fusaro.
A conclusione della giornata, i curatori della mostra, Gabriele D'Autilia e Gianfranco Spitillisi hanno tenuto, presso i locali dell'Arca, un incontro di approfondimento e presentazione del catalogo della mostra, alla presenza del sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto, dell'assessore alla Cultura Antonio Filipponi, del rettore dell'Università di Teramo Dino Mastrocola, della Responsabile del Gabinetto Fotografico Nazionale ICCD-Ministero della Cultura Simona Turco e della fotografa Claudia Pajewski, con la moderazione della giornalista Anna Fusaro.