Pubblicato elenco ammessi al corso di formazione La catalogazione dei beni demoetnoantropologici (Roma, 17 - 20 ottobre 2017)

Pubblicato il 25/09/2017

Il corso, organizzato dalla Direzione Generale Educazione e Ricerca in collaborazione con l’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD), si svolgerà dal 17 al 20 ottobre 2017 dalle ore 9.30 alle ore 16.30 - a Roma - presso la sede dell’ICCD - in Via di San Michele 18. 

Obiettivo del corso è l’acquisizione di conoscenze approfondite riguardanti le teorie e le pratiche della catalogazione dei beni culturali demoetnoantropologici mediante l’uso delle normative ICCD BDM-Beni demoetnoantropologici materiali, BDI-Beni demoetnoantropologici immateriali e MODI-Applicazione alle entità immateriali (MODI-AEI), nell’ambito del Sistema Informativo Generale del Catalogo (SIGECweb). 

Sono disponibili 12 posti, riservati a funzionari del Mibact afferenti alla III area (max. 1 candidato per Istituto) che svolgono servizio presso gli uffici catalogo delle soprintendenze Archeologia belle arti e paesaggio e dei musei statali di interesse demoetnoantropologico, presso le aree funzionali riguardanti il patrimonio demoetnoantropologico delle soprintendenze Archeologia belle arti e paesaggio, presso il servizio VI - Tutela del patrimonio demoetnoantropologico e immateriale della Direzione generale Archeologia belle arti e paesaggio e presso l’Istituto centrale per la demoetnoantropologia, e che siano in possesso di istanza a partecipare preventivamente autorizzata dal Dirigente con esplicita attestazione dell’attinenza del corso alle mansioni assegnate nell’ambito delle attività di ufficio.

Per il raggiungimento degli obiettivi previsti dal corso, con l'intento di meglio predisporre contenuti e materiali, è richiesto - a corredo della domanda di partecipazione – l’invio di un curriculum vitae in forma sintetica (max 1 cartella) contenente titolo di studio, attività prevalenti /o specifiche e campi d’interesse di ciascuno. Le domande – corredate dall’autorizzazione del Dirigente e dal curriculum vitae e dal codice fiscale – sono da inviare tra il 28 settembre ed il 2 ottobre 2017 esclusivamente all’indirizzo e-mail: dg-er.formazione@beniculturali.it. A parità di requisiti d’accesso sopradescritti, esse saranno accolte in base all’ordine di arrivo. I nominativi degli ammessi al corso, con relativa lista di attesa, saranno pubblicati il 5 ottobre 2017  sul sito della Direzione Generale Educazione e Ricerca e dell’ICCD. La lista definitiva dei corsisti - previa personale conferma degli ammessi entro il  9 ottobre 2017   - ore 14.00 - sarà pubblicata il l’11 ottobre 2017 all’interno dei medesimi canali istituzionali. L’ammissione al corso sarà regolata in ragione dell’ordine di arrivo delle domande e sulla base dei criteri sopraindicati. 

 

 

 

NOTA BENE: Si rende noto che, in considerazione della disponibilità dell’Istituto e della pertinenza delle domande pervenute, il numero dei partecipanti al Corso è stato aumentato a 15 posti.

Corso DEA_Elenco ammessi

 

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Locandina 

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Per maggiori info consulta la circolare della DG Educazione e Ricerca n. 36 del 22/09/2017

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