Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle stazioni appaltanti ed enti concedenti per l’automatizzazione delle proprie attività
In questa sezione sono pubblicate le informazioni ai sensi dell'art. 30, d.lgs. 36/2023 - Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici.
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025
Sistemi utilizzati dall’Istituto centrale per il catalogo e la documentazione:
- Sistema di e-Procurement della Pubblica Amministrazione “acquistiinretepa”, gestito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, avvalendosi di CONSIP S.p.a., che offre soluzioni informatiche per effettuare le comunicazioni e gli scambi di informazioni in forma elettronica e per svolgere le procedure telematiche di affidamento di cui al Codice dei Contratti Pubblici attraverso ordini diretti o negoziazioni;
- Portale “Servizi per le Amministrazioni Pubbliche”, messo a disposizione dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) per l’adempimento dei diversi obblighi previsti in materia di anticorruzione, contratti pubblici e trasparenza.