La sede

Usa gli spazi per i tuoi eventi

L'ICCD mette a disposizione alcuni spazi della propria sede per l’organizzazione di mostre ed eventi.

Il rilascio della concessione in uso temporaneo, regolato dall’art. 106 del Codice dei beni culturali e del paesaggio, è subordinato alla stipula di un disciplinare e al pagamento di un canone. Per maggiori dettagli scarica Disciplinare e tariffario.

Gli ambienti proposti in concessione si prestano a una molteplicità di iniziative, sempre che siano assicurate  finalità compatibili con la loro destinazione culturale: convegni, mostre, concerti o attività didattiche, trovano una cornice ideale nel complesso monumentale di San Michele a Ripa Grande, in posizione centrale e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.   
A seconda della natura della manifestazione organizzata e del pubblico previsto l’ICCD offre in concessione temporanea:

  • ex Chiesa delle Zitelle: accoglie mostre temporanee, conferenze, corsi, proiezioni. Ha una superficie di 260 mq e può ospitare fino a 100 persone.
  • 2 aule didattiche: ospitano conferenze, seminari e corsi. Hanno una superficie di 85 mq e possono ospitare fino a 70 persone.
  • Cortile delle Zitelle: ideale per concerti, proiezioni, mostre, allestimenti. Ha una superficie di 800 mq e può ospitare fino a 280 persone.
  • Portico piano rialzato Cortile delle Zitelle: Una superficie di 500 mq utilizzabile per mostre, allestimenti, rinfreschi.

Per maggiori informazioni o per controllare la disponibilità degli ambienti contattare:

Ufficio Tecnico
e-mail: gloria.tammeo@beniculturali.it